Sostegno attività sociali di Suor Hermana Goretta, missionaria in Perù

Suor Goretta, opera in Perù da oltre 30 anni, gestisce una casa di accoglienza, dove vengono svolte molteplici attività e servizi in favore dei più poveri e abbandonati: Casa Famiglia, Asilo Nido, Sostegni scolastici, Scuola Professionale.

Suor Goretta dirige anche il nuovo Centro di Salute Integrale, nel quale, attraverso terapie e rimedi naturali, si offrovo efficaci cure per numerosi patologie. Coordina e gestisce inoltre una rete di presidi sanitari (botequines) inseriti nel territorio di Huaycan, sopratutto nelle zone più impervie e isolate. In questi anni di intensa attività Suor Goretta è diventata simbolo e punto di riferimento per i poveri di Huaycan.

In occasione di una visita privata di alcuni Sammarinesi in questa missione, è emerso il bisogno di rinnovare un vecchio e malandato forno, utilizzato per la produzione di pane e dolci destinati ai bambini ed ai frequentatori bisognosi della missione.

Su iniziativa e supporto economico degli stessi cittadini Sammarinesi, è stato acquistato e spedito il forno, l'intervento dell'Associazione Il Germoglio…onlus è stato a livello burocratico e fiscale, andando a velocizzare e favorire la splendida iniziativa sociale, messa in atto da alcuni cittadini Sammarinesi.