Progetti in corso

SOSTEGNO AL CENTRO NUTRIZIONALE DEL ST. KIZITO CLINIC
Il Germoglio onlus sostiene il progetto Loving Gaze: attraverso la raccolta di fondi con i salvadanai distribuiti ai soci e ai sostenitori del Germoglio, supportiamo la gestione del centro nutrizionale a Lagos, in Nigeria, gestito dalle riminesi Alda Gemmani e Barbara Pepoli.
Per saperne di più clicca qui e guarda la Fotogalleria.

SOSTEGNO ALL'OSPEDALE SAINT FRANCIS
Il progetto prevede la raccolta di fondi per acquistare farmaci, necessari a curare circa 40 malati di lebbra che si trovano in questo piccolo ospedale in Zambia.
Per saperne di più clicca qui.

Progetti terminati

SAN MARINO TANZANIA
Il progetto, avviato nel 2011 e terminato nel 2015, è il frutto della collaborazione tra sette Enti ed Associazioni della Repubblica di San Marino, tra cui il Germoglio Onlus. Lo scopo del progetto è consistito nella costruzione ad Arusha, una città nel nord della Tanzania, di un edificio per ospitare le novizie delle Suore Francescane Missionarie di Cristo e per aprire una scuola per ragazze.
Qui puoi trovare una descrizione del progetto e la relazione finale.

CLINICA DI PRIMO INTERVENTO NELLA FORESTA ZAMBIANA
Il primo progetto dell’associazione “Il Germoglio onlus” è stato la realizzazione di una clinica di primo intervento nella regione del Copperbelt in Zambia, a circa 40 km dalla missione francescana di Saint Joseph.
Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui o guarda le foto.

UN SORRISO PER DANIELE
Abbiamo aiutato Daniele, 9 anni, affetto da una gravissima forma di Mucopolissarosi.
Per raccogliere fondi abbiamo organizzato lo spettacolo "Claudio canta Baglioni".
Clicca qui per maggiori informazioni sul progetto.

PANETTERIA COMUNITARIA "KHULULEKO"
In collaborazione con Padre Giorgio Alberto Bender, della Custodia Francescana Santa Chiara d’Assisi a Maputo in Mozambico, abbiamo realizzato una panetteria comunitaria nel quartiere Costa del Sole.
Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui o guarda le foto.

UN DOLCE SONNO PER UN BAMBINO
Nel 2011 l’associazione Il Germoglio onlus ha spedito in Zambia un container con i materiali per costruire la clinica di primo intervento. I volontari del Germoglio hanno avviato una raccolta di coperte nuove e usate A San Marino e a Rimini, che sono state spedite nel container e sono state distribuite ai bambini dei villaggi dello Zambia nei pressi della missione di St. Joseph.
Per maggiori informazioni clicca qui.

UNA FELPA PER LA VITA
Per promuovere una raccolta di circa 8 000 euro, nel dicembre 2010 abbiamo messo in vendita delle felpe con il logo dell'Associazione.
I fondi ricavati da questa iniziativa sono stati utilizzati per due piccoli progetti in Zambia.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Progetti sospesi

PROGETTO “FAITH COMMUNITY CHILDREN'S HOME”
Tra il 2012 e il 2012 abbiamo collaborato con il Pastore Ibrahim Kombo, nel villaggio di Kijiwetanga, a 6 chilometri da Malindi.
Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui.
Un filmato realizzato nel 2010 è stato pubblicato su YouTube.
Leggi la nota del Presidente dell'associazione sullo stato del progetto.